Ministranti (chierichetti)

Prossimi incontri

Per i nuovi chierichetti:

I bambini (a partire dalla 4 elementare) che vorrebbero partecipare alla Santa Mesa svolgendo il servizio liturgico dei chierichetti (ministranti) sono invitati a partecipare agli incontri di preparazione (prove liturgiche). Gli incontri per loro, guidati da don Tommaso, si terranno di venerdì (quasi tutte le settimana) dalle 16.20 alle 17.00 in chiesa oppure in sala parrocchiale.

Le date degli incontri: 8 novembre, 22 novembre, 29 novembre, 6 dicembre, 13 dicembre.

In questi primi incontri i ragazzi impareranno le regole del servizio liturgico partecipando alla Santa Messa domenicale ancora con tutto il popolo. Soltanto a partire dalla feste di Natale potranno servire all'altare con altri chierichetti indossando la tunica liturgica. Gli incontri settimanali continueranno anche dopo le vacanze di Natale.

Se ci sono i ragazzi che pur volendo diventare chierichetti non possono partecipare all'incontro del venerdì lo facciano sapere al più presto. Proveremo a trovare un giorno alternativo per creare un secondo gruppo.

Cordiali saluti. Don Tommaso

Incontro di tutti i chierichetti - venerdì 8.11

le prossime date:   22 novembre, 29 novembre, 6 dicembre, 13 dicembre.

sempre dalle 16.20 alle 17.00

corso chierichetti on line