Pellegrinaggi in preparazione

NUOVA VERSIONE

aggiornata

1 °giorno
Alle 13.15 partenza da Canobbio (Bar Billy) per l’aeroporto di Milano Malpensa alle 15.15 Check-in e alle 17.15 partenza per Lisbona. Arrivo nel quartiere a Lisbona e trasferta a  Fatima. Sistemazione in hotel, cena e tempo libero in santuario.

2° giorno - martedì 14.04.2020
Santa Messa, colazione. Visita del Santuario di Fatima - la Cappella delle Apparizioni dove la Madre di Dio è apparsa ai tre Pastorelli: Lucia, Francesco e Giacinta; Basilica di Nostra Signora del Rosario con le tombe di Francesco e Giacinta. Quindi visita dei luoghi legati alla vita dei Pastorelli. Pranzo.
Partecipazione alla Via Crucis che porta a Valinhos - il luogo delle apparizioni dell’Angelo del Portogallo e al villaggio di Aljustrel, dove si trovano le case di famiglia di Francesco, Giacinta e Lucia. Nel pomeriggio è tempo per la preghiera personale. Cena. In serata alle 21.30 - possibilità di partecipare alla funzione nel Santuario: Rosario alla Cappellina delle Apparizioni e processione aux flambeaux nel Piazzale di Preghiera

3° giorno
Prima colazione. Trasferimento a Lisbona nel quartiere di Belem: Monastero dos Jerónimos ("dei Gerolamini"), Monumento alle Scoperte dedicato a coloro che da Lisbona partirono per conquistare il Nuovo Mondo, tempo libero per il pranzo nel centro di Lisbona.

Il quartiere medievale di Alfama: Cattedrale patriarcale di Santa Maria Maggiore, Chiesa di Sant’Antonio costruita sul posto della casa natale del Santo. Santa Messa. Quindi una passeggiata nel quartiere Baixa con la Chiesa di San Domenico, Praça do Comércio e Rua Augusta. Rientro in hotel a Fatima e cena.

4° giorno
Colazione, trasferimento a Coimbra - una delle città più affascinanti del Portogallo e l'antica capitale del paese. Visita guidata: Università - il più antico centro accademico, Cattedrale Vecchia, Nuovo Monastero di Santa Chiara e cappella nel monastero della Carmelitane dove abitava Suor Lucia. Pranzo. Tempo libero a Coimbra. Partenza da Coimbra. Sosta in riva all’Oceano Atlantico. Trasferimento in hotel vicino a Porto, cena e pernottamento.

5° giorno
Prima colazione. Trasferimento alla città di Porto famosa per i suoi eccellenti vini: Praça do Liberdade con il monumento a Pietro IV, Municipio, Stazione di São Bento, Cattedrale di Porto (o Sé do Porto), Chiesa di San Francesco con lo straordinario arredamento interno, Ribeira (riva del fiume Douro). Pranzo.
Quindi visita alle Cantine di Porto con la degustazione e la spiegazione del processo di produzione. Trasferimento all'aeroporto di Porto. Check-in, volo di ritorno a Milano. Atterraggio a Milano alle 22:05. Verso le 23.45 ritorno a Canobbio

l prezzo del pellegrinaggio con almeno 30 partecipanti è di 1065 franchi e include:

-         volo sulla rotta Milano Malpensa-Lisbona, Porto-Milano Malpensa (Compagnia TAP AirPortugal)
 con il bagaglio registrato 23 kg + un bagaglio a mano fino a 8 kg + una borsa piccola 2kg

-         4 notti in hotel *** / **** in camere doppia o tripla

-         4 colazioni, 4 pranzi e 4 cene (vino della casa e acqua ai pranzi e alle cene)

-         trasporto in pullman in loco + trasferta Canobbio-Malpensa-Canobbio

-         assistenza durante il viaggio del rappresentante dell’agenzia

-         guide locali, biglietti d'ingresso per le strutture visitate, cuffie sistema audio tour

-         assicurazioni obbligatorie   - mance

Il prezzo non include:

-         camera singola 130 franchi,

-         assicurazione annullamento viaggio, assicurazione malattia

-         1 pranzo libero
Iscrizioni presso don Tommaso
091 941 20 04,
tomtomx76@gmail.com

Al momento d’iscrizione bisogna versare la caparra di 300 franchi.

Conto bancario dei pellegrinaggi:
Istituto bancario: Banca Raiffeisen del Cassarate, 6950 Tesserete
Conto (IBAN):CH63 8036 6000 0050 5808 6,
intestato a Parrocchia di Canobbio, 6952 Canobbio. Motivo di versamento: “Pellegrinaggio Fatima