Pellegrinaggi in preparazione

Pellegrinaggio a Roma e Greccio

27-30 ottobre 2018.

Programma di massima
(potrebbe subire alcune modifiche)

Sabato 27.10

Partenza da Canobbio alle 7.00

Sosta all'Autogrill per il pranzo.

Santuario della Madonna delle Vertighe - Monte San Savino. Visita e preghiera.

Visita di Civita di Bagnoreggio facente parte dei borghi più belli d'Italia, famosa per essere denominata "La città che muore".

In serata arrivo a Sacrofano - Fraterna Domus. Cena e pernottamento

Domenica 28.10

Tutto il giorno dedicato a Roma

Mattina: Colazione e partenza per Roma. Santa Messa in una delle basiliche romane. Mezzogiorno: l'Angelus con il Papa.
Pranzo presso la sede della Fraterna Domus a Roma in Via di Monte Brianzo.

Pomeriggio - Roma barocca (Piazza Navona, Pantheon, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi)

Tempo libero. Cena libera in città. Ritorno a Sacrofano- Fraterna Domus. Pernottamento.

Lunedì 29.10

Tutto il giorno dedicato a Roma

Mattina: Colazione e partenza per Roma. Vaticano: Basilica di San Pietro, (Giardini Vaticani), Quartiere Svizzero. Santa Messa nella chiesa delle Guardie Svizzere. Pranzo libero.

Pomeriggio:  Roma antica: Piazza Venezia, Campidoglio, Foro Romano, Via dei Martiri, Colosseo), Santa Maria Maggiore.

In serata rientro a Sacrofano e cena.

Dopo la cena - Attività proposta dalla Comunità di evangelizzazione Palavra Viva.

Martedì 30.10.

Mattina - Colazione e partenza per Greccio. Visita e Santa Messa nel Santuario francescano del Presepe. Pranzo al ristorante. In serata - ritorno a Canobbio.

Le visite si svolgeranno in gran parte a piedi ed è quindi necessaria una buona (discreta) condizione fisica.

Il nostro viaggio vuol essere un vero pellegrinaggio. Ogni giorno (domenica, lunedì e martedì) verrà celebrata la Santa Messa e durante le trasferte verranno proposte le preghiere e meditazioni.

È auspicabile che tutti i ragazzi partecipanti al pellegrinaggio abbiano un accompagnatore maggiorenne. (È possibile che sia un adulto anche per 2 o 3 ragazzi).

Incontro informativo di tutti i partecipanti si terrà
MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE
alle 20.15 nella nuova casa parrocchiale.

I costi del pellegrinaggio con 45 partecipanti:
Adulti: 325 Franchi

Ragazzi: 180 Franchi, Chierichetti 120 Franchi

Supplemento camera singola 80 Franchi
(Nelle situazioni economiche particolari rivolgersi a don Tommaso.)

Comprende: Viaggio in pullman, Pernottamento in mezza pensione (cena 27.10, pranzo 28.10, cena 29.10) e pranzo del martedì 30 ottobre (con acqua naturale), guide turistiche.

Non comprende: altri pasti: sabato (pranzo al sacco/pranzo libero presso Autogrill), domenica (cena libera a Roma) e lunedì (pranzo libero a Roma), Biglietto d’entrata al Colosseo - 12 Euro (solo adulti), eventuali altri biglietti d’entrata. Assicurazione malattia e annullamento viaggio, mancia all’autista.

Vogliamo proporre il nostro pellegrinaggio in particolare alle famiglie e ai nostri giovani ed è per questo necessario renderlo più economico possibile. Nel mese di settembre cercheremo di organizzare un banco di dolce per favorire la loro partecipazione al nostro viaggio.

Iscrizioni presso don Tommaso entro il 10 settembre. (Numero dei partecipanti limitato: 49 posti). All’iscrizione bisognerà versare una caparra di 50 franchi (non rimborsabile) esclusivamente sul conto bancario della Parrocchia-pellegrinaggi. Il resto della quota entro 15 ottobre 2017.
tomtomx76@gmail.com , tel. 091 941 20 04

Istituto bancario: Banca Raiffeisen del Cassarate, 6950 Tesserete