Pellegrinaggi in preparazione

Pellegrinaggio a Roma e Greccio

27-30 ottobre 2018.

Programma di massima
(potrebbe subire alcune modifiche)

Sabato 27.10

Partenza da Canobbio alle 6.30  Bar Billy

Sosta all'Autogrill per il pranzo.

Santuario della Madonna delle Vertighe - Monte San Savino. Visita e preghiera.

Visita di Civita di Bagnoreggio facente parte dei borghi più belli d'Italia, famosa per essere denominata "La città che muore".

In serata arrivo a Sacrofano - Fraterna Domus. Cena e pernottamento

Domenica 28.10

Tutto il giorno dedicato a Roma

Mattina: Colazione e partenza per Roma. Santa Messa in una delle basiliche romane. Mezzogiorno: l'Angelus con il Papa.
Pranzo presso la sede della Fraterna Domus a Roma in Via di Monte Brianzo.

Pomeriggio - Roma barocca (Piazza Navona, Pantheon, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi)

Tempo libero. Cena libera in città. Ritorno a Sacrofano- Fraterna Domus. Pernottamento.

Lunedì 29.10

Tutto il giorno dedicato a Roma

Mattina: Colazione e partenza per Roma. Vaticano: Basilica di San Pietro, (Giardini Vaticani), Quartiere Svizzero. Santa Messa nella chiesa delle Guardie Svizzere. Pranzo libero.

Pomeriggio:  Roma antica: Piazza Venezia, Campidoglio, Foro Romano, Via dei Martiri, Colosseo), Santa Maria Maggiore.

In serata rientro a Sacrofano e cena.

Dopo la cena - Attività proposta dalla Comunità di evangelizzazione Palavra Viva.

Martedì 30.10.

Mattina - Colazione e partenza per Greccio. Visita e Santa Messa nel Santuario francescano del Presepe. Pranzo al ristorante. In serata - ritorno a Canobbio.

Le visite si svolgeranno in gran parte a piedi ed è quindi necessaria una buona (discreta) condizione fisica.

Il nostro viaggio vuol essere un vero pellegrinaggio. Ogni giorno (domenica, lunedì e martedì) verrà celebrata la Santa Messa e durante le trasferte verranno proposte le preghiere e meditazioni.

Incontro informativo di tutti i partecipanti si terrà
MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE
alle 20.15 nella nuova casa parrocchiale.

I costi del pellegrinaggio con 45 partecipanti:
Adulti: 325 Franchi

Ragazzi: 180 Franchi, Chierichetti 120 Franchi

Supplemento camera singola 80 Franchi
(Nelle situazioni economiche particolari rivolgersi a don Tommaso.)

Comprende: Viaggio in pullman, Pernottamento in mezza pensione (cena 27.10, pranzo 28.10, cena 29.10) e pranzo del martedì 30 ottobre (con acqua naturale), guide turistiche.

Non comprende: altri pasti: sabato (pranzo al sacco/pranzo libero presso Autogrill), domenica (cena libera a Roma) e lunedì (pranzo libero a Roma), Biglietto d’entrata al Colosseo - 12 Euro (solo adulti), eventuali altri biglietti d’entrata. Assicurazione malattia e annullamento viaggio, mancia all’autista.

Vogliamo proporre il nostro pellegrinaggio in particolare alle famiglie e ai nostri giovani ed è per questo necessario renderlo più economico possibile. Nel mese di settembre cercheremo di organizzare un banco di dolce per favorire la loro partecipazione al nostro viaggio.

Per i cresimandi il nostro pellegrinaggio costituirà un ritiro spirituale in vista del sacramento della Confermazione. Insieme ad alti ragazzi, chierichetti e giovani saranno coinvolti nelle attività preparate per loro con la collaborazione della Comunità Palavra Viva. È auspicabile che tutti i ragazzi partecipanti al pellegrinaggio abbiano un accompagnatore maggiorenne.
(È possibile che sia un adulto anche per 2 o 3 ragazzi).

Iscrizioni presso don Tommaso entro il 10 settembre. (Numero dei partecipanti limitato: 49 posti). All'iscrizione bisognerà versare una caparra di 50 franchi (non rimborsabile) esclusivamente sul conto bancario della Parrocchia-pellegrinaggi. Il resto della quota entro 15 ottobre 2017.
tomtomx76@gmail.com , tel. 091 941 20 04

Istituto bancario: Banca Raiffeisen del Cassarate, 6950 Tesserete